guadagnare su Twitch - stream for cash

Guadagnare e crescere con Twitch? Scopri come.

Ciao! In questo articolo vedremo come guadagnare con Twitch prima che sia troppo tardi e i top influencer ti rubino il mercato. Mettiti comodo perchè abbiamo un sacco di cose da vedere insieme!

Una premessa…se stai pensando di streammare su Twitch o hai già iniziato senza sapere esattamente quanto puoi guadagnare, fermati subito e leggi attentamente questo articolo.

Tra qualche anno quello che sto per rivelarti non solo sarà ovvio, ma tutti i più grandi influencer cercheranno un modo per far parte di questo grande movimento chiamato Twitch. 

I numeri di Twitch

Oggi voglio farti toccare con mano che guadagni girano sulla piattaforma per gli utenti che decidono di streammare in modo professionale analizzando anche il potenziale di crescita rispetto ad altri social. 

Uno studio americano afferma che gli Streamer in America hanno incassato 87 milioni di dollari dalla piattaforma Twitch nel 2017 senza considerare gli introiti extra che sono riusciti a generare con sponsorizzazioni e vendita di merchandising. 

Il dato da sottolineare è il tasso di crescita che corrisponde al 59% in più rispetto al 2016 con una crescita media di anno in anno del 30%.  (Numeri da paura!)

Twitch ad oggi è una delle piattaforme in più rapida crescita per tutti i creatori di contenuti posizionandosi al terzo posto dietro instagram e YouTube come volume di contenuti creati, ma al primo posto come monetizzazione diretta, infatti il grande vantaggio di Twitch è il sistema di guadagno particolarmente remunerativo per tutti gli Streamer. 

Modalità per guadagnare con Twitch

Il sistema di guadagno di Twitch è tra i più remunerativi e scalabili, le due principali forme sono le seguenti:

  • 50% di guadagno sulle sub che fanno gli utenti
  • 100% sulle donazioni ricevute durante le live streaming

Percentuali mai viste in altri social, dove per poter guadagnare hai bisogno di creare strategie di marketing indirette. 

Su Twitch tutto è più facile: Apri il canale, Fai le live, se sei bravo è la piattaforma stessa che ti paga. (Link su articolo del blog sul Marketing “non iniziare a streammare se….)

In parole povere: è il primo social in cui il talento viene remunerato direttamente dalla piattaforma

Se ci pensi dovrebbe essere cosi per tutti i social, ma ad oggi l’unico che premia i creatori di contenuti in modo considerevole e proprio Twitch. 

Quando guadagnare con Twitch?

Ora! Il tempismo, in questa fase di lancio, è tutto!

Questi numeri e questo potenziale di crescita è sotto il mirino di tutti i top influencer e compagnie di marketing che stanno aspettando il momento giusto per investire e portare il loro pubblico.

Ed è proprio adesso che si apre l’opportunità di mercato per te che stai leggendo: se hai capito bene, stiamo parlando di una piattaforma che divide con te il 50% dei suoi introiti in cui ancora i top influencer non sono presenti. 

È l’inizio di un nuovo corso, di una nuova generazione di influencer e tu puoi essere uno di questi grazie a Stream for Cash che rappresenta la prima community in Italia in grado di trasferiti tutte le competenze necessarie per guadagnare streammando. 

Il connubio video games ed intrattenimento in live è la nuova frontiera dell’influencer marketing ecco perché se ti posizioni prima degli altri avrai la possibilità concreta di guadagnare con Twitch e realizzare il sogno di trasformare la tua passione o il tuo talento in un business;

Cosi come è stato per i top steamer del momento, hanno avuto la visione di trasformare il loro divertimento nella prima fonte di guadagno, ed oggi puoi fare anche tu la stessa cosa. 

Chi guadagna con Twitch?

Si… lo so cosa stai pensando: uno su milione riesce ad emergere ed avere davvero successo!! Ci vuole fortuna!! Tu la fai facile ma quelli che guadagnano davvero sono in pochi. 

La verità è che sono d’accordo con te, non tutti riusciranno a sbancare e guadagnare con twitch, ma non per le motivazioni che balenano nella tua testa. Se approfondisci le storie di tutti i top Streamer ti renderai conto che nessuno di loro si è mosso a caso, anzi, aveva in mente una strategia ben definita fin dal primo giorno ed è chiaro che in questo momento di mercato “vuoto” la fortuna consiste nel posizionarsi meglio di altri per ottenere contratti più profittevoli. Se vuoi approfondire abbiamo scritto una guida con i primi 7 passi fondamentali per crescere su Twitch.

Guarda con attenzione: ogni top Streamer ha un suo brand chiaro e definito, è famoso per delle caratteristiche che lo rendono diverso da altri, ha un linguaggio personalizzato per la community. 

Tutto questo non accade con la fortuna, ci vuole strategia e competenza in marketing, cosa che non è nelle corde di un “semplice gamer”. 

Un gamer sa giocare, non è tenuto a conoscere tecniche di marketing strategico, ma se vuole emergere ha bisogno di creare una sua identità ben precisa: 

Deve capire che tipo di Streamer vuole diventare, conoscere le regole per crearsi il brand, crearsi il linguaggio per la community ecc.. tutti argomenti che vengono trattati minuziosamente nel libro Guadagnare Streammando. 

Impresa non facile guadagnare con Twitch, ma da oggi non sei più solo: iscriviti gratuitamente alla Community di Stream for Cash ed inizia a far tue le migliori strategie per far decollare ed esplodere il tuo canale.

Per ora è tutto! Se hai altre domande, lascia un commento! Buona Streammata!

PS.

Ecco il tuo accesso immediato e gratuito alla community –> ENTRA IN STREAM FOR CASH

<– Torna alla Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *